• 07731646603
  • info@gruppotrapper.it

Chi Siamo

Chi siamo 

Siamo un gruppo di  ragazzi e ragazze in età compresa tra gli 8 e i 16 anni. Nato nella parrocchia  di San Francesco d’Assisi( per la 2° volta )abbiamo come impronta lo scoutismo,  inteso come stile di vita, come linea portante da  seguire. Parallelamente,  essendo un gruppo cattolico, seguiamo una formazione spirituale. Il concetto di  comunità e rispetto per  la natura è fondamentale e messo in primissimo  piano.

Scopo del gruppo,  oltre che stare insieme per giocare e divertirsi in maniera sana, è il tentativo  di dare a tutti i ragazzi che abbiano la volontà di partecipare, dei valori più  veri e più sani, distrarli quindi dalla futilità dei nostri tempi. Il nostro  cammino si articola in:

  • Formazione  spirituale
  • Formazione  tecnica
  • Servizio
  • Gioco

I  ragazzi e le  ragazze sono divisi in fasce di età in squadre miste: da 8 a 11 anni e vengono  chiamati “Cuccioli di Trapper” e da 11 a 16 e vengono chiamati “TRAPPER”. dopo i  16 anni di età, per chi ne ha voglia, si passa ad aiutare I capi animatori  nell’organizzazione. Tutte le squadre adottano, per distinguersi tra loro, un  nome di  animale e una relativa bandiera ( squadriglie).

Tutti gli iscritti  dopo un breve periodo di tirocinio, se dimostrano  di aver capito le finalità  del gruppo, si impegneranno di fronte alla comunità recitando la Promessa del  TRAPPER.

 

 

Leggi del   TRAPPER

 

  1. pongono il loro  cuore nel meritare fiducia
  2. sono  leali
  3. si rendono  utili e aiutano gli altri
  4. sono amici di  tutti
  5. sono  cortesi
  6. amano e  rispettano la natura
  7. sanno  obbedire
  8. sorridono anche  nei momenti difficili
  9. sono laboriosi  ed economi
  10. usano un  linguaggio civile

 

× Contattami con WhatsApp